Certificazioni

I continui e rigorosi controlli attuati sull’attività e gli stabilimenti delle azienda a noi connesse, ci permettono di offrire al mercato prodotti sicuri e di qualità certificata.
L’azienda è in possesso di una serie di certificazioni che sono garanzia di un lavoro controllato, monitorato e in linea con le esigenze di sicurezza alimentare e rispetto dell’ambiente.

Certificato ai sensi dell’Articolo 35, Paragrafo 1, del regolamento (UE) 2018/848 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici

La Certificazione Biologica garantisce la conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08) delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola.
A partire dal 2007 l’UE ha reso obbligatorio l’uso del marchio comune del biologico (la bandierina verde con la fogliolina di stelle europee) per tutti i prodotti confezionati, realizzati nel territorio della Comunità Europea, che contengono almeno il 95% di ingredienti BIO. Vicino al marchio europeo deve essere indicato il codice dell’organismo di controllo e l’effettiva origine (Italia/UE/non UE) degli ingredienti che lo costituiscono. Quando si legge Italia (o Spagna, Francia, ecc.) significa che il 100% degli ingredienti sono stati coltivati sul territorio nazionale.
CERTIFICAZIONE

Conformity Certificate nº GGV76BCC – GLOBAL G.A.P. Chain of Custody for Crops – Fruit and Vegetables

 La certificazione Global GAP (Good Agricultural Practice) definisce il livello di rispetto delle best practice (buone pratiche agricole) nel settore primario; L’ottenimento della certificazione GLOBALG.A.P. Catena di Custodia (CoC) garantisce che il prodotto certificato GLOBALG.A.P. in fase di coltivazione, mantenga la certificazione lungo tutta la filiera, dal produttore al cliente finale.
Lo Standard, infatti, stabilisce requisiti rigorosi per la manipolazione di prodotti certificati e la corretta segregazione dei prodotti certificati da quelli convenzionali in tutte le unità operative in cui il prodotto transita, fino ad arrivare al consumatore finale.
CERTIFICAZIONE
ALLEGATO